Azienda storica, leader nella produzione e distribuzione di maglieria e abbigliamento per donna. BUGLIONE è il frutto dell’impegno appassionato di quattro generazioni di imprenditori.
La storia dell’azienda ebbe inizio nel 1928 grazie allo straordinario spirito imprenditoriale dell’ On. Sen. Pasquale Buglione. La massima affermazione commerciale si avrà all’inizio degli anni ’50, quando subentrerà il figlio Umberto. Egli sarà capace di dare una forte identità all’azienda, rilanciandola sul mercato e affermandola come leader nella distribuzione. Fino ad arrivare ad oggi, dove si crea il proprio spazio in azienda il figlio di Umberto, Pasquale. Egli aggiungerà un nuovo connotato al brand: la produzione; appoggiandosi su due fondamentali parametri: alta qualità artigianale, propria del Made in Italy , e la lavorazione di filati puramente naturali, garantendo così un prodotto unico.
Oggi BUGLIONE è sinonimo di produzione di maglieria di qualità in puro cotone, pura lana merinos extrafine e cachemire; tutto antipeeling, tutto rigorosamente Made in Italy. L’intero ciclo di lavorazione e produzione avviene a Carpi (MO), vero cuore della maglieria italiana. La forte identità, uno stile altamente signorile e la qualità indiscussa sono i valori che identificano ancora oggi l’universo BUGLIONE; rivolgendosi ad una clientela esigente e raffinata. Il prodotto viene distribuito da negozi qualificati e boutique rinomate, sia in Italia, sia all’estero. Ogni singolo articolo viene prodotto in più varianti di colore (circa 20), in taglie normali e conformate, che sono coordinabili tra loro. Tessuti e filati vengono selezionati per garantire ad ogni capo di maglieria la massima ricercatezza e, uniti all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e a un attento controllo di tutte le fasi di lavorazione, assicurano quell’importante vantaggio competitivo proprio dello stile italiano.